Concept e Store per un fast food mediterraneo, tra tradizione e innovazione

Per il primo punto vendita Puccia & Pasta a Milano l’obiettivo è stato quello di creare una nuova immagine del fast food dal gusto made in Italy, nella quale il cosiddetto “cibo spazzatura” viene sostituito dai simboli mediterranei italiani quali la pasta fresca e la puccia salentina.

Il concept è stato frutto di un attento studio sul logo, i colori, la disposizione in pianta di attrezzi e macchinari, e studio dei flussi degli addetti che svolgono le diverse mansioni.

La scelta cromatica di base (bianco, beige, verde e azzurro) viene enfatizzata dai materiali adottati: legno spazzolato grezzo, piastrelle decorate a mano per pavimenti e rivestimenti, vasi di terracotta come apparecchi illuminanti e piante aromatiche sempreverdi.
Il negozio di via Trau è il primo di un’attività in franchising.

  • Location

    Milano

  • Cliente

    Puccia e Pasta

  • Stato

    Realizzato

  • Anno

    2019

  • Team

    arch. Federica Foletti

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