Restyling facciata su strada e progetto di interni per uffici direzionali a Biassono (MB)

Un ordinario volume prefabbricato anni ‘80 che accoglie l’attività di logistica e uffici di una società di forniture industriali è stato riqualificato esternamente grazie all’applicazione di una seconda pelle, costituita da doghe verticali in alluminio pre-verniciato. Si è dato un ordine al disegno della facciata schermando le aperture secondarie al livello superiore e segnando con pensilina e imbotte a cannocchiale l’ingresso e il finestrone degli uffici direzionali.

I nuovi uffici direzionali, ricavati da spazi precedentemente occupati dal magazzino, sono caratterizzati da un alto standard di isolamento (nuovi serramenti e coibentazioni interne con massima cura dei ponti termici) e di finitura: pavimentazioni in cemento-resina, porte in vetro e metallo senza falsi telai, arredi ufficio e corpi illuminanti improntati a un’immagine di massima pulizia. 

La scala interna a pozzo è stata oggetto di rinnovamento, con l’applicazione sui marmi esistenti e sulle strutture delle rampe di un film in micro-resina di colore grigio scuro, dalla tonalità calda. Fanno da contrappunto i parapetti bianchi da fabbro, che si sviluppano lungo tutto il percorso con una sagomatura finale a vela che consente la rotazione del battente di una finestra.

  • Location

    Biassono (MB)

  • Cliente

    Monguzzi srl

  • Stato

    Realizzato

  • Anno

    2020

  • Team

    arch. Federica Foletti

Torna in alto